Caduta o danneggiamento del computer. v Il prodotto non funziona correttamente seguendo le relative istruzioni. Nota: se si osservano tali condizioni con un prodotto non Lenovo (ad esempio, una linea telefonica), non utilizzare il computer e rivolgersi al produttore per ulteriori informazioni o per richiedere un’eventuale sostituzione.
Pericolo Parti rimovibili pericolose. Tenere lontane dita e altre parti del corpo. Attenzione Prima di sostituire un componente CRU, spegnere il computer e attendere da tre a cinque minuti per consentire il raffreddamento del computer prima di aprire il coperchio. Cavi e adattatori di alimentazione Utilizzare solo i cavi e gli adattatori di alimentazione forniti dalla casa produttrice del prodotto.
Collegare e scollegare con cautela l’apparecchiatura dalla presa elettrica. Batterie Tutti i personal computer prodotti dalla Lenovo contengono una piccola batteria non ricaricabile per alimentare l’orologio del sistema. Inoltre, molti prodotti mobili, quali i notebook, utilizzano batterie ricaricabili per alimentare il sistema quando non è...
Una errata manutenzione della batteria può causarne il surriscaldamento, che a sua volta comporta la “fuoriuscita” di gas o liquido infiammabile dalla batteria. Se la batteria è danneggiata oppure si verifica la perdita di qualsiasi sostanza dalla batteria, richiederne la sostituzione. Le batterie possono deteriorarsi se non vengono utilizzate per lunghi periodi di tempo.
Sicurezza delle unità CD e DVD I dischi CD e DVD ruotano ad alta velocità. Se un CD o un DVD è danneggiato, è possibile addirittura che il disco si spezzi o vada in frantumi quando si utilizza l’unità CD o DVD. Per evitare ciò e ridurre i rischi di danni al computer, eseguire le seguenti operazioni: v Conservare sempre CD e DVD nelle loro custodie originali.
Batteria al litio Attenzione Pericolo di esplosione se la batteria non è sostituita correttamente. Quando si sostituisce la batteria al litio a forma di moneta, utilizzare solo quelle dello stesso tipo o di tipo equivalente, raccomandato dal costruttore. La batteria contiene litio e può...
Quando un’unità CD-ROM o DVD-ROM viene installata, tenere presente quanto riportato di seguito. Attenzione L’utilizzo di controlli, regolazioni o l’esecuzione di procedure non descritte nel presente manuale possono provocare l’esposizione a radiazioni pericolose. Non rimuovere i coperchi delle unità. L’apertura di un’unità CD-ROM può determinare l’esposizione a radiazioni laser pericolose.
Capitolo 8, “Richiesta di informazioni, supporto e assistenza”, a pagina 61 fornisce informazioni sulla vasta gamma di risorse utili disponibili da Lenovo. v Appendice A, “Comandi modem manuali”, a pagina 65 fornisce comandi per programmare manualmente il modem.
una finestra, utilizzare tende o persiane per ridurre la luminosità. Potrebbe essere necessario regolare i controlli della luminosità e del contrasto sul video in base al cambiamento d’illuminazione nel corso della giornata. Se non è possibile evitare riflessi sul video o regolare l’illuminazione, può risultare utile l’utilizzo di un filtro antiriflesso.
Page 21
Nota: Alcuni modelli potrebbero avere una tastiera con un lettore di impronte digitali. Dopo aver installato e acceso il computer, fare riferimento al sistema di assistenza Access Help online per informazioni sul lettore di impronte digitali. Consultare “Access Help” a pagina 62 per istruzioni su come aprire il sistema di assistenza in linea.
Page 22
5. Se si dispone di un modem, collegarlo attenendosi alle seguenti istruzioni. fo n Te le f o n T e l e f o n T e l e L in fo n T e le L i n L i n L in Questa figura mostra le due connessioni presenti nella parte posteriore del...
Page 23
7. Se si dispone di altoparlanti alimentati da corrente elettrica e di un adattatore CA, attenersi alle seguenti istruzioni. a. Collegare il cavo che unisce i due altoparlanti, se necessario. In alcuni altoparlanti questo cavo è permanentemente collegato. b. Collegare il cavo dell’adattatore CA agli altoparlanti. c.
Page 24
1 USB Utilizzare questo connettore per collegare una periferica che richiede una connessione USB (Universal Serial Bus), come ad esempio mouse, scanner, stampante o PDA (Personal Digital Assistant). 2 Seriale Utilizzare questo connettore per collegare un modem esterno, una stampante seriale o altro dispositivo che utilizza un connettore seriale a 9 piedini.
accensione dell’alimentazione Accendere il video e le altre periferiche esterne; quindi accendere il computer. Una volta effettuata il controllo automatico all’attivazione (POST), la finestra del logo viene chiusa. Se il computer dispone di software preinstallato, viene avviato il programma di installazione del software. Se si verificano problemi durante l’avvio, consultate Capitolo 7, “Risoluzione dei problemi e programmi di diagnostica”, a pagina 55.
disponibili tali informazioni . Per ulteriori informazioni, consultare le informazioni di sicurezza e garanzia fornite con il computer. Aggiornamento del sistema operativo Sul sito Web Microsoft Windows Update è possibile scaricare gli aggiornamenti per i diversi sistemi operativi. Su questo sito Web vengono visualizzati automaticamente gli aggiornamenti Windows disponibili per il computer di cui si dispone.
Page 28
v Supporto per quattro moduli DIMM (dual inline memory modules) DDR2 (double data rate) v 8 Mbit di memoria flash per i programmi di sistema Guida per l’utente...
Page 29
Unità interne v Unità dischetto da 3.5″, da mezzo pollice (slim) (alcuni modelli) v Unità disco fisso interna SATA (Serial Advanced Technology Attachment) v Unità ottica SATA (alcuni modelli) Sottosistema video v Un’unità di controllo grafica integrata per un video VGA (Video Graphics Array) v Intel Graphics Media Accelerator 3000 con supporto di visualizzazione doppia v Connettore adattatore grafico PCI Express (x16) sulla scheda di sistema Sottosistema audio...
Page 30
1. I sistemi operativi elencati di seguito sono stati certificati o verificati per la compatibilità al momento della stampa della presente pubblicazione. Successivamente alla pubblicazione del manuale, potrebbe essere stata verificata da parte della Lenovo la compatibilità di altri sistemi operativi. Le correzioni e le aggiunte a questo elenco sono soggette a modifiche. Per determinare se è...
– Adattatore PCI Express (x16) – Unità ottica, quale unità CD e DVD (alcuni modelli) – Unità disco fisso Pe informazioni aggiornate sulle opzioni disponibili, consultate il sito web Lenovo all’indirizzo http://www.lenovo.com/ oppure contattate il vostro rivenditore o rappresentante marketing.
Specifiche tecniche Questa sezione elenca le specifiche fisiche del computer. Dimensioni Larghezza: 350 mm Altezza: 107,9 mm Profondità: 385 mm Peso Configurazione minima: 8,4 kg Configurazione massima: 10 kg Ambiente Temperatura: Sistema acceso a 0 - 914,4 m: da 10° a 35°C (da 50° a 95°F) Sistema acceso a 914,4 m - 134 m: da 10°...
Posizioni di funzionamento consentite Per consentire un’appropriata circolazione di aria nei componenti interni, è necessario installare il computer in una delle posizioni illustrate di seguito. Nota: Nella posizione verticale, le ventole dell’altoparlante devono essere essere in alto per assicurare un suono ottimale. Capitolo 3.
Strumenti richiesti Per installare alcune opzioni nel computer, potrebbe essere necessario un cacciavite a testa piatta o Phillips. Per alcune opzioni, potrebbero essere necessari ulteriori utensili. Consultare le istruzioni fornite con l’opzione. Come maneggiare i dispositivi sensibili all’elettricità statica L’elettricità statica, sebbene innocua per gli esseri umani, può danneggiare seriamente i componenti e le opzioni del computer.
Installazione di opzioni esterne Questa sezione mostra i vari connettori esterni del computer a cui è possibile collegare componenti opzionali esterni, come altoparlanti esterni, una stampante o uno scanner. Per alcune opzioni esterne, è necessario installare il relativo software. Quando si aggiunge un componente esterno opzionale, consultare le informazioni riportate in questa sezione per identificare il connettore appropriato, quindi utilizzare le istruzioni fornite con il componente per il collegamento e l’installazione di qualsiasi software o driver di periferica necessari.
Ubicazione dei connettori nella parte posteriore del computer La figura riportata di seguito illustra le posizioni dei connettori nella parte posteriore del computer. Connettore del cavo di Connettore seriale alimentazione Fori per i fermi di sicurezza Connettore parallelo Connettore seriale (alcuni modelli) Connettore video VGA Cavo di sicurezza integrato Connettori USB (4)
Reperimento dei driver di periferica È possibile reperire driver di periferica per sistemi operativi che non sono preinstallati, sul World Wide Web all’indirizzo http://www.lenovo.com/think/ support/. Le istruzioni di installazione si trovano nei file README forniti insieme ai file dei driver di periferica.
Apertura del coperchio Importante Leggere “Informazioni importanti relative alla sicurezza” a pagina v“Informazioni importanti sulla sicurezza” a pagina v e “Come maneggiare i dispositivi sensibili all’elettricità statica” a pagina 18 prima di aprire il coperchio del computer. Per aprire il coperchio del computer: 1.
Posizione dei componenti La seguente figura illustra la posizione dei vari componenti del computer. Assieme alimentatore Microprocessore e dispersore di calore Altoparlante interno Modulo di memoria Unità dischetto Assieme riser PCI Unità in fibra ottica Connettore adattatore grafico PCI Express (x16) Unità...
Identificazione delle parti sulla scheda madre La scheda di sistema (talvolta chiamata planare o scheda madre) è la scheda su cui si trovano i circuiti principali del computer. Tale scheda fornisce le funzioni di base del computer e supporta diverse unità installate o che è possibile installare successivamente.
Installazione della memoria Il computer è dotato di quattro connettori per l’installazione di moduli DIMM (dual inline memory modules) DDR2 (double date rate 2) che forniscono fino a un massimo di 4 GB di memoria di sistema. Quando si installano i moduli di sistema, vengono applicate le seguenti regole: v Utilizzare SDRAM (synchronous dynamic random access memory) DDR2 (double data rate 2).
4. Aprire i fermi di bloccaggio. 5. Posizionare il modulo di memoria sul connettore di memoria. Verificare che l’incavo 1 sul modulo di memoria sia allineato correttamente al connettore 2 della scheda madre. Inserire il modulo di memoria direttamente nel connettore fino a quando i fermi vengono chiusi.
Page 43
2. Mentre si tiene verso il basso il telaio della parte sinistra del computer, spingere verso l’alto sulla maniglia fornita per eliminare il riser PCI e tutti gli adattatori che sono installati al momento. 3. Aprire il fermo dell’adattatore e rimuovere il coperchio del connettore di espansione appropriato.
5. Installare l’adattatore nel connettore appropriato nel riser PCI. 6. Posizionare il fermo dell’adattatore per mantenere gli adattatori. 7. Reinstallare l’assieme riser PCI. Operazioni successive: v Per eseguire operazioni su un’altra opzione, consultare la sezione appropriata. v Per completare l’installazione, passare a “Chiusura del coperchio e collegamento dei cavi”...
Specifiche dell’unità Il computer viene fornito con le seguenti unità installate: v Un’unità ottica nel vano 1 (alcuni modelli) v Un’unità dischetto da 3.5″ nel vano 2 (alcuni modelli) v Un’unità disco fisso da 3.5″ nel vano 3 I vani nei quali non è installato alcuna unità sono protetti da schermi statici e pannelli.
Installazione di un’unità nel vano 1 Per installare un’unità ottica o un’unità disco fisso aggiuntiva nel vano 1, effettuare quanto segue: 1. Aprire il coperchio del computer. Per istruzioni, consultare il “Apertura del coperchio” a pagina 22. 2. Rimuovere il pannello di plastica dalla mascherina anteriore. 3.
6. Installare l’unità nel vano fino a posizionarla correttamente. 7. Andare alla sezione “Collegamento unità”. Collegamento unità La procedura di connessione di un’unità varia in base al tipo di unità. Utilizzare le seguenti procedure per collegare l’unità. Capitolo 3. Installazione delle opzioni...
Page 48
Collegamento di un’unità disco fisso ATA seriale aggiuntivo È possibile collegare un’unità disco fisso seriale a qualsiasi connettore SATA disponibile. 1. Individuare il cavo di segnale fornito con la nuova unità. 2. Individuare il connettore SATA disponibile sulla schema di sistema. Per istruzioni, consultare il “Identificazione delle parti sulla scheda madre”...
Installazione di un’unità dischetto nel vano 2 Per installare un’unità dischetto nel vano 2, procedere come segue: 1. Aprire il coperchio del computer. Per istruzioni, consultare il “Apertura del coperchio” a pagina 22. 2. Ruotare l’assieme del vano unità verso l’alto. 3.
Page 50
7. Installare la nuova unità dalla parte posteriore dell’assieme vano unità. Operazioni successive: v Per eseguire operazioni su un’altra opzione, consultare la sezione appropriata. v Per completare l’installazione, passare a “Chiusura del coperchio e collegamento dei cavi” a pagina 40. Guida per l’utente...
Funzioni di sicurezza Per impedire l’accesso non autorizzato al proprio computer, esistono diversi dispositivi di sicurezza. Nelle seguenti sezioni verrà illustrato come identificare e installare i vari tipi di blocchi potenzialmente disponibili per il vostro computer. Oltre ai blocchi fisici, è possibile utilizzare un dispositivo di sicurezza per il software che blocca la tastiera fin quando non viene specificata la password corretta.
Fermi di sicurezza Utilizzando un fermo di sicurezza da 3/16 di pollice o 5 mm (talora viene chiamato U-bolt), un cavo di sicurezza d’acciaio e un lucchetto, è possibile fissare il computer a una scrivania, un tavolo o simile. Vengono forniti viti per i fermi di sicurezza sulla parte posteriore del telaio.
Si tratta dello stesso tipo di blocco utilizzato con molti laptop. È possibile ordinare un cavo di sicurezza direttamente dal sito http://www.lenovo.com/think/support/ e ricercare Kensington. Protezione con password Per impedire l’uso non autorizzato del proprio computer, è...
Sostituzione della batteria Il computer è dotato di un particolare tipo di memoria che gestisce la data, l’ora e le impostazioni delle funzioni incorporate come, ad esempio, le assegnazioni (configurazione) della porta parallela. Una batteria consente di mantenere attive tali informazioni anche quando il computer è spento. La batteria non richiede alcuna ricarica o manutenzione, tuttavia non ha una durata infinita.
5. Installare la nuova batteria. 6. Reinstallare l’assieme del riser PCI, se è stata rimossa. 7. Chiudere il coperchio del computer e collegare i cavi. Per istruzioni, consultare il “Chiusura del coperchio e collegamento dei cavi” a pagina 40. Nota: Quando il computer viene acceso per la prima volta dopo la sostituzione della batteria, potrebbe essere visualizzato un messaggio di errore.
Chiusura del coperchio e collegamento dei cavi Dopo aver lavorato con i componenti, è necessario installare tutte le parti rimosse, chiudere il coperchio del computer e ricollegare i cavi, incluso quello telefonico e quelli di alimentazione. Inoltre, a seconda dei componenti opzionali installati, potrebbe essere necessario confermare le informazioni aggiornate nel programma Setup Utility.
Questo capitolo vi aiuterà a familiarizzare con le soluzioni di ripristino fornite da Lenovo. Il programma di ripristino e recupero consta di due componenti, Rescue and Recovery (ambiente Windows) e l’area di lavoro Rescue and Recovery.
Per utilizzare i dischi per il ripristino del prodotto, procedere nel modo seguente: Attenzione: Quando si ripristina il contenuto preinstallato dai dischi creati con Product Recovery, tutti i file che si trovano sul disco fisso verranno eliminati e sostituiti con il contenuto preinstallato. Durante la procedura di ripristino, viene data la possibilità...
Per eseguire un’operazione di ripristino da Rescue and Recovery, procedere nel modo seguente: 1. Dal desktop Windows, fare clic su Start, Tutti i programmi, ThinkVantage, quindi selezionare Rescue and Recovery. Viene visualizzato il programma Rescue and Recovery. 2. Dalla schermata principale di Rescue and Recovery, fare clic sull’icona Restore your system from.
4. Quando viene emesso un segnale acustico o viene visualizzato un logo sullo schermo, rilasciare il tasto F11. 5. Se è stata impostata una password per Rescue and Recovery, immetterla quando viene richiesto. Dopo un breve intervallo, viene aperta l’area di lavoro di Rescue and Recovery.
Per creare un dischetto di Recovery Repair, procedere nel modo seguente: 1. Avviare il computer e il sistema operativo. 2. Utilizzando un browser di internet, collegarsi al seguente indirizzo: http://www.lenovo.com/think/support/site.wss/document.do?lndocid=MIGR-54483 3. Inserire un dischetto nell’unità A. Le informazioni contenute sul dischetto saranno cancellate e il dischetto sarà adeguatamente formattato.
I driver di periferica più aggiornati per periferiche installate dalla fabbrica sono disponibili anche su World Wide Web all’indirizzo http://www.lenovo.com/ support/. Per reinstallare un driver di periferica per una periferica installata dalla fabbrica, procedere come segue: 1.
v Se la sottocartella relativa alla periferica contiene un file con estensione .INF, è possibile utilizzare il programma Add New Hardware (situato nel Pannello di Controllo di Windows) per reinstallare il driver della periferica. Non tutti i programmi di controllo possono essere reinstallati utilizzando tale programma.
v Deve contenere un carattere alfanumerico, uno numerico e uno simbolico. v Deve contenere almeno uno dei seguenti simboli: , . / ` ; ' [] v È possibile utilizzare anche la barra spaziatrice v Le password del programma Setup Utility e del disco fisso non sono sensibili al maiuscolo/minuscolo.
1. Spegnere il computer. 2. Tenere premuto il tasto F12, quindi accendere il computer. Quando viene visualizzato il menu Startup Device, rilasciare il tasto F12. Nota: se è stata installata una tastiera USB ed il menu Startup Device non viene visualizzato, premere e rilasciare ripetutamente il tasto F12 anziché tenerlo premuto mentre si accende il computer.
Setup Utility avviando il computer con un dischetto di aggiornamento oppure facendo eseguire un particolare programma di aggiornamento dal sistema operativo. La Lenovo potrebbe modificare o migliorare il POST/BIOS. Quando vengono rilasciati aggiornamenti, questi sono disponibili come file scaricabili dal sito web Lenovo all’indirizzo http://www.lenovo.com. Le istruzioni relative all’utilizzo degli aggiornamenti POST/BIOS sono disponibili in un file .txt incluso nei file di...
Sintomo Azione La tastiera non funziona. Il Verificare che: computer non risponde ai v Il computer sia acceso. comandi della tastiera. v Il video sia acceso e che i controlli per la luminosità e il contrasto siano impostati correttamente. v La tastiera sia collegata correttamente al connettore USB posto nella parte anteriore o posteriore del computer.
Windows. Il programma di diagnostica PC-Doctor for Windows permette di visualizzare i sintomi e le soluzioni dei problemi di computer, di accedere al centro di risoluzione problemi di Lenovo, di aggiornare i driver di sistema e di rivedere informazioni di sistema.
Page 74
Se non avete un accesso ad internet, create i dischetti di diagnostica utilizzando la seguente procedura: Nota: Sarà necessario avere un’unità dischetto sul computer oppure un’unità dischetto USB per completare la procedura. 1. Chiudere il sistema operativo, quindi spegnere il computer. 2.
lavoro Rescue and Recovery. Per eseguire la diagnostica dall’area di lavoro Rescue and Recovery , utilizzare la procedura seguente: 1. Chiudere il sistema operativo, quindi spegnere il computer. 2. Durante l’accensione del computer, premere e rilasciare il tasto F11 ripetutamente. 3.
Page 76
1 Anello di blocco 2 Pallina 3 Rulli di plastica 4 Telaio della pallina Per pulire un mouse con la pallina, seguire le istruzioni sotto riportate: 1. Spegnere il computer. 2. Scollegare il cavo del mouse dal computer. 3. Capovolgere il mouse. Girare l’anello di blocco 1 nella posizione di sblocco per rimuovere la pallina.
Capitolo 8. Richiesta di informazioni, supporto e assistenza La Lenovo offre una vasta gamma di risorse per poter accedere a servizi, assistenza tecnica e informazioni sui propri prodotti. Risorse delle informazioni Questa sezione fornisce informazioni su come accedere a risorse utili per le proprie esigenze informatiche.
È possibile accedere alle più aggiornate informazioni relative al computer attraverso il sito Web Lenovo. Dal sito Web www.lenovo.com, è possibile quanto segue: v Acquistare computer desktop e notebook, schermi, proiettori, aggiornamenti e accessori per il computer, e trovare offerte speciali.
Le informazioni sulla risoluzione dei problemi o i programmi di diagnostica provvedono ad informare l’utente sull’eventuale necessità di aggiungere altri o più aggiornati driver di periferica o altri software. Lenovo gestisce pagine Web in cui è possibile trovare informazioni tecniche aggiornate e i driver e gli aggiornamenti scaricabili.
Per un elenco dei numeri di telefono dei centri di supporto e assistenza del vostro paese o della vostra regione, consultare il sito http://www.lenovo.com/support/ e fare clic su Elenco telefonico assistenza tecnica oppure consultare le informazioni di garanzia e sicurezza fornite con il computer.
Page 82
Comando Funzione Disabilita il comando echo Abilita il comando echo Sequenza di uscita - Esce dal Modo Dati ed entra nel Modo Comandi (comando T.I.E.S.) Modem in modo on-hook (disconnesso) Modem in modo off-hook (occupato) Nota: il comando H1 non è supportato per l’Italia Specifica l’ID del dispositivo Verifica la somma di controllo della ROM...
Comando Funzione Risultati/composizione compatibili con Hayes Smartmodem 300 Come X0 più tutti i risultati/composizione CONNECT Come X1 più rilevazione del tono Come X1 più rilevazione del segnale di occupato Tutte le risposte ed i toni di composizione e la rilevazione del segnale di occupato Annulla e richiama il profilo attivo 0 Annulla e richiama il profilo attivo 1 Comandi AT estesi...
Page 84
Comando Funzione &P3 Come impostazione &P1 ma 20 impulsi al minuto &R_ &R0 Riservato &R1 Abilitazione CTS per specifiche di controllo flusso &S_ &S0 Segnale DSR attivo (ON) &S1 DSR disattivo in Modo Comandi e attivo in Modo Collegamento &T_ &T0 Arresta la prova in corso &T1...
Comandi Fax Classe 1 +FAE=n Risposta automatica Dati/Fax +FCLASS=n Classe di servizio +FRH=n Riceve dati con framing HDLC Riceve dati +FRM=n +FRS=n Riceve silenzio +FTH=n Trasmette dati con framing HDLC +FTM=n Trasmette dati +FTS=n Arresta la trasmissione e attende Comandi Fax Classe 2 +FCLASS=n Classe di servizi.
+FPHCTO Time out fase C. +FPOLL Indica la richiesta di polling. +FPTS: Stato trasferimento pagina. +FPTS= Stato trasferimento pagina. +FREV? Identifica la revisione. +FSPT Abilita il polling. +FTSI: Riporta l’ID della stazione trasmittente. Comandi voce Seleziona il Baud Rate #BDR #CID Abilita rilevazione ID chiamante e formato report Seleziona Dati, Fax o Voce/Audio...
Page 88
Avviso per gli utenti svizzeri: Se per la linea telefonica svizzera il Taxsignal non è disabilitato, la funzione modem può essere compromessa. Ciò può essere risolto utilizzando un filtro con le seguenti specifiche: Telekom PTT SCR-BE Taximpulssperrfilter-12kHz PTT Art. 444.112.7 Bakom 93.0291.Z.N Guida per l’utente...
Appendice B. Informazioni È possibile che la Lenovo non offra i prodotti, i servizi o le funzioni illustrate in questo documento in tutti i paesi. Consultare il rappresentante Lenovo locale per informazioni sui prodotti e i servizi attualmente disponibili nel proprio paese.
Corporation ed è inteso per l’utilizzo privato e per altri utilizzi di visione limitati se non diversamente specificato mediante esplicito e preventivo consenso della Macrovision Corporation. È proibita la retroingegnerizzazione o il disimballaggio. Marchi I seguenti termini sono marchi della Lenovo negli Stati Uniti e/o in altri paesi: Lenovo Ripristino e recupero ThinkCentre ThinkVantage Wake on LAN è...
Page 92
50 unità di avvio temporanea 50 sequenza di avvio, periferica di ripristino 47 Setup Utility 49 sequenza di avvio 47 sicurezza cavo di sicurezza 37 funzioni 14 sistema operativo aggiornamento 10 installazione 10 sito Web Lenovo 62 Guida per l’utente...
Page 94
Numero parte: 41X6164 Printed in Denmark by IBM Danmark A/S (1P) P/N: 41X6164...
Need help?
Do you have a question about the ThinkCentre M55 and is the answer not in the manual?
Questions and answers